Vai in fondo alla pagina per ascoltare "Meneito de Cuba"

 

 

Gli Acqua Viva

in ufficio a Milano il Product-Manager M° Gianni Cagliano:
consulenza editoriale-discografica e di spettacolo nazionale
ed internazionale - cell.
3345412345
Roma, 22/11/2005

Carissimi amici, sono Gianni Cagliano e sto rilanciando il mio brano Nell'infinito con te per la gioia del mio fan Elio e degli amici del bar Santa Caterina di Tortona (AL).
Ho in serbo per tutti voi molte sorprese, che vedrete sul nuovo sito internet attualmente in allestimento, con gli artisti e gruppi musicali associati alla mia attività di produttore.
Vi invito a rileggere alcune notizie che mi riguardano con alcune aggiunte e saluto tutti i "nuovi visitatori" del mio attuale sito.
Gli "Acqua Viva" sono il gruppo che sto riassemblando in un locale del "Lago di Viverone" con continue prove e serate con pubblico.
Presto li vedrete in azione in tutta italia e il DVD coi concerti effettuati in Australia lo potete già richiedere tramite e-mail.

Vai in fondo alla pagina per ascoltare "Meneito de Cuba"Vai in fondo alla pagina per ascoltare "Meneito de Cuba"

Gianni Cagliano col suo amico e collega artista: www.marcourbisci.com

 
 

       El Varadero ieri... Vai in fondo alla pagina per ascoltare "Meneito de Cuba" ... e oggi

Vercelli 19 Marzo 2004, da un'intervista di Giampiero Prassi, giornalista di "Notizia Oggi", che ha documentato l'evoluzione artistica nazionale di Gianni Cagliano, fino al Midem di Cannes, organizzato come evento discografico internazionale a Gennaio, in Francia.

Allora, è proprio vero che "El Varadero" è ritornato?

Direi proprio di si e sono emozionato perchè ho debuttato al Midem di Cannes in una compilation prodotta dall'AFI (Associazione Discografici Italiani).

In passato, quali sono state le tue collaborazioni di rilievo?

Ho collaborato come produttore editoriale per le Edizioni Universal Italia che gestiscono il repertorio di molte star.

Come artista con quale etichetta hai inciso?

Sono stato inserito nel 1998 in una compilation distribuita in sud america assieme ad alcuni artisti della Polygram, cantando un brano in lingua spagnola dal titolo "Meneito de Cuba" e dal 1994 ho inciso per diverse etichette nazionali come la City Record, l'Unifunk e altre.

Quali sono stati i tuoi riferimenti musicali da ragazzo?

Ho studiato musica classica col clarinetto e musica jazz col sax, come cantante mi sono ispirato a Sting, ascoltando ancora oggi tutti i suoi dischi e imparando le sue canzoni, in inglese.

Dove ti sei esibito?

Mi sono esibito in tutto il mondo, suonando diversi generi musicali (rock, liscio, dance, musica internazionale) e presso diverse compagnie navali, assieme al mio gruppo imitavamo i Kiss, con le loro parrucche e travestimenti, divertendo il pubblico delle crociere, che impazzivano nel vederci trasformare.

Ricordi i tuoi esordi?

Nel 1989, ho debuttato in Rai a Torino, suonando il sax col nome d'arte di "El Varadero" presentando con Luciano Rispoli e una delle sorelle Carlucci, il mio gruppo spettacolo "Disco Paradiso", alla trasmissione di successo "Argento e Oro".

Quale genere suonavi?

Come "El Varadero" musica latina, mentre con il "Disco Paradiso" presentavo i mitici successi anni '70 - '80 - '90. Ma ancora oggi, continuo con questi generi, anche se mi sto proponendo nella Dance attuale.

Perchè "El Varadero" e "Disco Paradiso" come marchi?

El Varadero perchè ho suonato per anni a Cuba, nella spiaggia di Varadero, mentre Disco Paradiso perchè per anni ho studiato libri di teologia e aspetto con ansia il film "Passion" su Gesù, di Mel Gibson; ripescando dal passato della mia famiglia, ho inventato Preceire, che era il nome del gruppo dei miei prozii nel 1940.

Chi è l'artista che attualmente ammiri di più?

Ammiro molto "Madonna" perchè oltre a cantare bene è una grande imprenditrice di se stessa.

Che sport pratichi?

Pratico come hobby le arti marziali (sono un ex militare di carriera).

E' vero che hai un antenato famoso?

Si, è il vercellese Giuseppe Cagliano che visse a Milano e come violinista e direttore d'orchestra di una formazione musicale veneta ebbe successo nel 1777.

Che programmi hai per il futuro?

Assieme al mio amico Edward (coautore di "Gimme Fantasy") stiamo componendo dei brani per i miei due coristi che sono la Paola Belletti, allieva di Wanda Fisher, e Marco Urbisci che è stato anche corista per Maria Teresa Ruta in RAI; per ulteriori informazioni si può contattare Zamira Cagliano su www.discoparadiso.com per i Fans Club associati di El Varadero.

 

Per contatti:
Fans Club El Varadero                                                                        Vai in fondo alla pagina per ascoltare "Meneito de Cuba"
preceire@tiscali.it
cellulare di El Varadero
3345412345

per programmazione spettacoli del gruppo "Disco Paradiso"
rivolgersi al Sig. Argento e Oro
cellulare 3387913565

per Cristian Cagliano, che è il D.J. Preceire
e per prenotare il nuovo CD/DVD preceire@tiscali.it

 

 
La stupenda Rosita é la cantante cubana de El Varadero "un sax argento e oro" dal 1985
Scorri ancora per leggere le ultime novità
La copertina della pubblicazione PolyGram a cui era allegata la canzone "Meneito de Cuba". Per ascoltarla in versione voce maschile clicca qui; se invece vuoi sentire la versione al femminile clicca qui.

 

- Disco Paradiso Info News -

Carissimi amici Disc-Jockey e Manager televisivi, ai vostri colleghi artisti potete proporre per le loro nuove incisioni i brani dei CD presentati da Peter Ciani a Sidney, in Australia.
Il gruppo spettacolo Disco Paradiso lancia i due CD dei cantanti ufficiali che sono Sophie Serafino e Cristian Cagliano, che propongono una fusione di Hip Hop Beats, Funky electric guitar insieme con violino e cello dal vivo, con un insieme di cori femminili in armonia in jungle and break beats.

Thanks to all the singers which will record their performance of my tracks.

Brano: Peace & Armony
Autore: Gianni Cagliano
Brano: Get with You
Autore: Gianni Cagliano
Vocalist: Wanda Fisher, ospite dell'artista Cristian nel suo album
I can't believe
Brano: Mon Amour
Autore: Gianni Cagliano
Buon ascolto!
con DJ Preceire sempre per voi...
che vi presenta la speciale compilation prodotta dalla Universal coi tre brani presentati a San Remo 2006 con Dolcenera, Grignani e Sugarfree, assieme a due dei brani di El Varadero che, col suo sax, li presenta nelle serate di show assieme al suo gruppo spettacolo Disco Paradiso.
CIAO A TUTTI !
Per info: cristiancagliano@tiscali.it

Su www.discoparadiso.com ci sono ulteriori info e presto sarà attivato il sito e fans club ufficiale del gruppo "Disco Paradiso" con "Gli Acqua Viva" che sono un nuovo gruppo prodotto da Gianni Cagliano !
Carissimi amici sono il cantante Francesco Florio, in arte Frankie, ex voce solista negli anni '70 del gruppo "The Rogers" con all'attivo diversi brani noti, come "Guarda", che è ancora oggi un successo noto al pubblico tramite ristampa in compilation.
Sono attualmente in attività musicale e come "voce della vita e dei successi" dei miei amici vercellesi Gianni Cagliano e Fabio Zago del gruppo "Gli Acqua Viva" vi segnalo che il m° Cagliano assieme al m° Giovanni Rosina, al m° Silvano Belfiore (collaboratore del comico Crozza) e con la cantante Ydalia Suarez (presente a "Quelli che...il calcio" di Simona Ventura ed ospite ad altre trasmissioni) tramite SMS, su vostra richiesta, vi informerà delle novità in arrivo. Contattate pure per info edizioni musicali, discografia e produzione spettacoli al
3387913565.
Consiglio inoltre a tutti i musicisti, artisti, cantanti, gruppi musicali, editori, discografici e impresari di incidere e programmare i brani del maestro Gianni Cagliano.
Per contattare il webmaster: sst.consulting@gmail.com
Per gestione repertorio: john.rosina@libero.it
Per chi fosse interessato a inserire un suo spazio pubblicitario su questo sito: info@discoparadiso.it

 

L'allegra compagnia della Trattoria "il Corsaro" al lago di Viverone dove Adriano, Daniela, Gianni e Rosa ammirano il Fabio che assaggia il pesce di lago e di mare.